Subject: Tuttostort del giovedi'

From: Nicola Busetti - University of Padova - ITALY <[email-masked]>
Date: Thu, 4 Jun 1998 09:37:39 +0200 (MET DST)

~	
	Con un caldo canicolare e umidita' da giungla le squadre si
schierano in campo secondo l'antica usanza del "magliette chiare contro
magliett~~e scure", per evitare che venisse accampata la solita scusa "non
te l'ho passata perche' credevo fossi dell'altra squadra"

	Magliette bianche               Magliette scure
	REAL MADID			JUVENTUS BRUCIATA
	
	Sandro				Marco
	PJ				Pietro
	Davide				Boltz
	Paoloz				NicolaDaRold
	Nicknolte			

	Le prime battute dell'incontro sembrano confermare che la squadra
in inferiorita' numerica vince, e infatti le magliette scure si portano
rapidamente in vantaggio.
	Ma le magliette chiare non si fanno prendere dai nervi e
continuano pacifiche ad aspettare l'inevitabile calo atletico degli
avversari, che sfidano incoscienti il caldo sahariano. Tanta
giovanile badanza verra' infatti ben presto punita...
	L'inerzia dell'incontro viene ribaltata quando in un nuvolone di
polvere e sabbia PJ addomestica un pallone incollandoselo al piede e
finendo in porta dopo aver scartato anche il portiere. I maligni dicono
che nelle scarpe-SpaceShuttle di  PJ si nasconda in realta' un giganteso
magnete, ma a noi questo non e' dato sapere...
	Il finale e' concitato, tre gol di fila del Nicknolte (evento mai
successo nella storia dell'ENO-CALCIO) portano in vantaggio le magliette
bianche, e le magliette scure si riversano generosamente all'attacco per
recuperare il risultato che ormai gli sta sfuggendo di mano.
	Si espongono cosi' al micidiale contropiede degli avversari, che
incrementano il loro vantaggio con conclusioni irridenti.

Le pagelle

MAGLIETTE SCURE

Marco: Partita delle sue, punisce piu' volte la difesa avversaria quando
si puo' allargare di venti metri e tirare la sua fucilata a incrociare. 
Gli spettatori ancora si chiedono perche' in un'azione memorabile arrivi
fino alla porta avversaria, ritorni nella propria area e vada per finire a
segnare con una galoppata da Furia-cavallo-del-West. Si esaurisce nel
finale: Voto ai polmoni 7

Pietro: Una roccia in difesa, si lancia in ardite percussioni quando ormai
il risultato e' compromesso, ma riaccende le speranze dei suoi con un
gol allo scadere: un costante contributo di quantita', Voto 6

Boltz: Il solito rapace d'area all'inizio, poi dopo uno scontro ai limiti
del regolamento e dell'infarto miocardico con Nicknolte si allontana dal
baricentro della gara (saggioboltz...): trova gloria personale con
preziose conclusioni dalla distanza: Votoboltz: 6

NicolaDaRold: La lunga inattivita' e la lontananza dai campi di gioco per
i suoi annosi problemi muscolari lo penalizzano oltre il dovuto: nel
finale si fa prendere dal nervosismo e rivolge epiteti ingiuriosi 
addirittura a un bimbo che assisteva all'incontro: queste cose non si
fanno !!! Voto : 5

MAGLIETTE CHIARE

Davide: Attaccante puro, gioca sul filo del fuorigioco per tutta la
partita, soggiornando sulla linea di porta avversaria per poi colpire da
par suo. Non si lascia irretire da chi gli dice che e' un po'
statico (da che pulpito...) e colpisce con puntualita'. Dicono non sia
corretto, ma a noi va benissimo cosi': Votobastard: 7

PJ : stantuffa la fascia come uno sposino alla prima notte di nozze: Voto:
7 1/2 (diminuito di 1 per l'orribile battuta con cui ci assedia per tutta
la serata: "Il Brasile ha un nuovo attaccante, UNA BOMBA..., sapete come
si chiama: ORDIGNO")

Sandro: Illumina la manovra delle magliette chiare con preziosi passaggi
che finiscono preda del fallo laterale o sparacchiati fuori dai suoi
compagni di squadra: un gol da fenomeno quando dribbla con tre pallonetti
tutta la difesa avversaria prima di sparare una fiondata in porta:
Voto maggggico: 8

Nicknolte: partita dai due volti: solito giocatore abulico all'inizio,
quando riesce ad insidiare le giostre di Prato della valle con conclusioni
velleitarie, si desta nel finale con una serie di gol che rovesciano le
sorti dell'incontro e le speranze di vittoria degli avversari: Voto Dr
Jekyll- Mr Hyde: 7 (cosi' finalmente mi alzo la media...)

Paoloz: un punto fisso della difesa, da cineteca un corner di esterno
sinistro che percorre solo qualche micrometro in campo prima di finire
sul fondo: Voto svirgolone: 5/6 

				Nicola

Notizia dell'ultim'ora: il campo e' stato concesso in usufrutto al
glorioso ENO-CALCIO per tutti i mercoledi' sera fino alla fine di
LUGLIO !!!!

    +-----------------------+
    |   Nicola Busetti      |
    |   [email-masked]    |
    +-----------------------+